Mischer’traxler
Katharina Mischer, Thomas Traxler e il loro team formano lo studio mischer’traxler. Con sede a Vienna, sviluppano e progettano prodotti, mobili, installazioni e altro ancora, concentrandosi su esperimenti, contesto e pensiero concettuale.
In equilibrio tra artigianato e tecnologia, lo studio immagina interi sistemi, nuovi metodi di produzione e installazioni cinetiche o interattive che mettono in discussione argomenti, raccontano storie o aprono nuovi modi di fare le cose. Esaminano, sperimentano, analizzano e rifiutano. I loro risultati giocano spesso con l’unicità e alcuni dei loro progetti sono registrazioni poetiche che interagiscono con lo spettatore ed evocano reazioni inaspettate. Utilizzando i loro risultati come mezzo di comunicazione, lo studio cerca di dimostrare che il design può essere funzionale, buono e bello non solo negli oggetti ma anche nelle idee che rappresentano.
Katharina e Thomas si sono già incontrati durante gli studi. Hanno conseguito la laurea in Design del prodotto e dell’arredamento presso la NDC di St. Pölten e la Kingston University di Londra e hanno continuato a studiare nel programma IM-masters presso la Design Academy di Eindhoven. Dopo la laurea nel giugno 2008 e diversi anni di collaborazione su vari progetti, Katharina e Thomas hanno fondato lo studio mischer’traxler nel 2009.