Magazine

Nodus ha inventato il tappeto come opera d’arte contemporanea

Per la tua casa puoi scegliere un tappeto dal design classico, uno in stile moderno, oppure puoi meravigliare la tua famiglia e i tuoi ospiti con un tappeto che è un’autentica opera d’arte, nel senso letterale del termine.

Con le collezioni di tappeti Nodus, la tua casa diventa un piccolo museo che custodisce dei veri propri capolavori. Il curatore di questo speciale museo sei tu: spetta a te il compito e il privilegio di costruirlo pezzo per pezzo, scegliendo con cura i mobili e gli accessori che più rispecchiano il tuo stile, il tuo gusto, la tua personalità.

Tappeti contemporanei inimitabili

Se desideri che la tua casa si distingua da tutte le altre, vuoi far sì che l’ambiente calzi a pennello con la tua idea di lusso e comfort. Vuoi cioè che gli ambienti trasmettano tutto il tuo buon gusto e il tuo senso di raffinatezza. Puoi allora scegliere di arredare le tue stanze con i tappeti contemporanei di Nodus. 

Cos’hanno di così speciale? Sono delle opere d’arte che puoi ammirare e di cui puoi beneficiare ogni giorno. Proprio come un quadro o una statua, il tappeto abbellisce la stanza, ma non si limita solo a questo. Mentre le opere d’arte tradizionali spesso hanno solo una funzione decorativa, i tappeti di Nodus uniscono alla bellezza e al prestigio anche un’importante funzione d’arredo. 

Scegliere per la propria casa i tappeti di Nodus significa dare valore a ogni stanza, con un elemento dell’arredo dalla grande eleganza e inimitabile. Le creazioni dei Designers di Nodus sono infatti dei pezzi unici, capaci di rendere speciale la tua casa mescolando in modo nuovo la tradizione e l’innovazione. Nessuno aveva mai sperimentato una strada così rivoluzionaria in passato.

Così come accade nei tappeti tradizionali, i modelli di Nodus sono realizzati da artigiani specializzati, che annodano manualmente le fibre secondo le tecniche che si tramandano da secoli. L’innovazione risiede nel processo creativo, che porta ad accostare materiali e disegni per un risultato davvero originale.

Qui si supera la classica distinzione tra tappeti persiani e tappeti moderni, tappeti a pelo lungo o a pelo corto, in lana o in seta. Ognuno di questi attributi può essere combinato liberamente con gli altri e con diverse gradazioni. Ad esempio, si può avere un tappeto con un pattern di ispirazione orientale ma con uno stile spiccatamente contemporaneo. 

È in questa libertà di personalizzare il risultato finale che risiede la forza dei tappeti di lusso di Nodus. Unita alla qualità eccellente dei materiali impiegati e alla capacità degli artigiani coinvolti nella produzione, la possibilità di realizzare splendidi manufatti sulla base delle specifiche esigenze dei clienti rende Nodus ancora più speciale.

Un tappeto di lusso dalla qualità museale per dare un valore aggiunto alla tua casa

Quando è inserito all’interno della stanza, un tappeto di Nodus è in grado di cambiare il volto all’ambiente. Cercando il perfetto bilanciamento tra stile, luci e colori, è possibile creare un’atmosfera speciale che riflette il gusto dei padroni di casa. 

Inserire nell’arredamento un tappeto di Nodus ti permette di accogliere gli ospiti in un salone che non ha nulla da invidiare alla sala di un museo di arte contemporanea. Insieme ai mobili e agli accessori, il tappeto compone un quadro armonioso, che unisce design, arte e tradizione. 

I tappeti di Nodus ti permettono di ottenere un risultato strabiliante in tutte le stanze della tua abitazione. Si può perfino ideare un originale percorso alla scoperta delle diverse espressioni dell’inventiva dei Designers. Se nel salone si è scelto un tappeto d’impatto, nelle camere da letto si può creare un ambiente più rilassante, puntando su materiali caldi e colori pastello.

L’attenzione alle espressioni artistiche dei Designer contemporanei, l’esperienza di Nodus e la scelta di fibre naturali di altissima qualità hanno permesso di creare un tipo di tappeto che prima non c’era. Un tappeto che avvicina il mondo dell’arte a quello dell’interior design. Il risultato sono tappeti d’élite, che rappresentano capolavori capaci di aumentare il valore della stanza in cui sono inseriti e di sottolineare il prestigio dell’abitazione. 

Chi sceglie questo tipo di tappeto ha la garanzia di portarsi a casa un prodotto di alta gamma, che ha un valore intrinseco in grado di aumentare nel tempo. Trattandosi di un tappeto di alta qualità dal punto di vista artistico, l’uso non ne diminuisce il valore. Sfruttare il tappeto, nella vita quotidiana e in occasione di feste e riunioni con i propri ospiti, ne mantiene inalterata la qualità. O meglio: ne aumenta il valore, perché ogni tappeto diventa ancora più unico nel momento in cui racconta la storia del proprietario e delle mura in cui ha vissuto.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

marco

Recent Posts

Tappeto decorativo: com’è fatto? Come si inserisce in un progetto d’interni?

Tappeto decorativo è un’ottima soluzione se si desidera far risaltare maggiormente l’aspetto estetico del manufatto…

7 giorni ago

Design su misura per i tappeti: i migliori consigli sulla personalizzazione dei design dei tappeti di lusso

I tappeti che hanno design su misura riescono a dare un aspetto realmente unico agli…

1 mese ago

Tappeto tortora e beige: guida completa su come abbinarli rispetto ai diversi stili d’arredo

Tappeto tortora e beige è una soluzione quasi onnipresente nei progetti di design di stampo…

1 mese ago

Tappeti più costosi: quali sono i pezzi più cari al mondo e perché?

Tappeti più costosi è possibile trovare tanto modelli antichi quanto pezzi contemporanei. , si fa…

1 mese ago

Tappeti moderni geometrici: come sono fatti? Come abbinarli in un progetto di arredo?

I tappeti moderni geometrici hanno una grande capacità decorativa e sono quindi un elemento versatile…

2 mesi ago

Tappeti Mondrian: gli splendidi manufatti ispirati alle opere d’arte del celebre pittore olandese

Tappeti Mondrian sono un ottimo esempio di come arte e interior design possano convivere. Lo…

2 mesi ago