Magazine

Tappeti decorativi

Offriamo una selezione unica di splendidi tappeti tessuti per coloro che danno importanza alla squisita maestria e allo stile innovativo. La collezione di tappeti nodus è composta da tappeti realizzati a mano, ognuno con uno stile distinto. Si distinguono per la qualità superiore ottenuta tessendo insieme materiali come lana di alta qualità proveniente da diversi Paesi, viscosa di bambù e cotone. Se siete alla ricerca di un nuovo approccio all’arredamento della casa, non potete sbagliare. È un ottimo abbinamento per le case scandinave naturali o per quelle moderne e snelle.

Per i loro disegni espressivi e i sofisticati mix di motivi e colori, i tappeti ornamentali saranno sempre ricercati. Il loro fascino tattile, che siano annodati o tessuti a mano, completa l’arredamento di qualsiasi stanza ben arredata. Non c’è mai stato un libro che presentasse i tappeti ornamentali come parte integrante dell’interior design, anche se i tappeti spesso occupano più di un terzo di una stanza e, se antichi, sono spesso il singolo oggetto più costoso.

I tappeti decorativi fatti a mano sono eco-compatibili.

I tappeti decorativi creati a mano sono l’opzione più ecologica. Gli unici ingredienti sono quelli forniti dalla natura, come la lana, il cotone o la seta. Non abbiamo utilizzato nemmeno un pezzo di materiale sintetico nella sua produzione. I colori stessi derivano da fonti naturali come le piante. Il loro processo di produzione garantisce inoltre un impatto ambientale nullo, eliminando la necessità di produrre effluenti. Dall’inizio alla fine, si tratta di un’operazione ecologica e non inquinante. Poiché questi tappeti possono rimanere per decenni, non è necessario gettarli dopo un breve periodo.

Tappeti fatti a mano con uno stile moderno e contemporaneo

The Decorative Carpet non solo fornisce un’affascinante introduzione al vasto mondo dei tappeti decorativi fatti a mano, ma include anche un glossario e suggerimenti di lettura per chi è interessato a saperne di più e a imparare a prendersi cura dei venti tipi di tappeti più popolari utilizzati dai designer di oggi. Il tappeto Nodus è attualmente uno dei tappeti artigianali più ricercati. È noto per la sua qualità superiore, la sapiente lavorazione artigianale e il design fantasioso e mitologico. Colori insoliti come il nero e il verde sono utilizzati in questo soggiorno moderno con un tappeto Nodus. È l’accessorio ideale per conferire personalità a qualsiasi spazio.

Elogi per Il tappeto decorativo

Finalmente un libro per interior designer e proprietari di casa che si concentra sull’uso di tappeti fatti a mano nell’arredamento della casa. The Decorative Carpet è necessario se si possiedono tappeti, se si pensa di acquistarli o se ci si diverte a guardarli. È un tesoro di interni di designer famosi, di consigli essenziali e di statistiche fondamentali sui tappeti.

Tappeti decorativi che possono cambiare l’aspetto della casa

Una bella installazione di tappeti può trasformare completamente l’estetica di una stanza. Sarà un’ottima aggiunta a uno dei divisori della stanza e le conferirà un aspetto e una sensazione completamente diversi grazie alla sua consistenza, al suo stile, al suo design o al suo motivo. Questi tappeti sono sempre di altissima qualità perché annodati a mano da artigiani portoghesi.

Questo articolo può servire come fonte di idee se siete alla ricerca di tappeti decorativi per migliorare l’arredamento della vostra casa. La scelta è vasta e spazia dai motivi tradizionali ai vivaci disegni moderni e contemporanei, fino ai tappeti dalle forme non convenzionali. Ecco alcuni esempi di tappeti artigianali che possono catturare la vostra attenzione.

Perché scegliere  tappeti decorativi fatti a mano

Un consiglio che si sente ripetutamente quando si cerca di capire come acquistare un tappeto è che i tappeti fatti a mano sono superiori a quelli fatti a macchina.

Come decidere quale tappeto scegliere

Spesso si parla di tappeti persiani e di tappeti orientali quando si è alla ricerca di un tappeto fatto a mano. Il passo principale è riconoscere la distinzione tra i due. I tappeti possono essere definiti persiani solo se sono stati realizzati in quella che tradizionalmente era conosciuta come Persia (oggi Iran). I tappeti orientali, invece, possono essere realizzati in qualsiasi nazione dell’Asia. In altre parole, mentre tutti i tappeti orientali sono tecnicamente tappeti persiani, non tutti i tappeti persiani sono tappeti orientali.

I tappeti persiani si distinguono dagli altri tipi di tappeti orientali per diversi aspetti. La maggiore varietà di colori e temi impiegati nei tappeti persiani e i disegni più intricati sono caratteristiche che li distinguono immediatamente. I tessuti e le tinture impiegati, i metodi di annodatura, la complessità dei disegni e la qualità complessiva dei tappeti persiani sono tutti eccezionali. È fondamentale chiarire a qualsiasi negozio di tappeti che si visita (online o meno) che si sta cercando un tappeto persiano autentico.

Quali sono i migliori tappeti persiani fatti a mano?

Se il tappeto è enorme, intricato e in condizioni immacolate, costerà molto di più di un tappeto più piccolo e dal design più semplice. I tappeti in seta sono molto più costosi dei loro omologhi in lana o cotone. La buona notizia è che potete fare acquisti in giro e trovare un tappeto conveniente e adatto alle vostre esigenze.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

Andrea Galimberti

Recent Posts

Tappeto decorativo: com’è fatto? Come si inserisce in un progetto d’interni?

Tappeto decorativo è un’ottima soluzione se si desidera far risaltare maggiormente l’aspetto estetico del manufatto…

1 mese ago

Design su misura per i tappeti: i migliori consigli sulla personalizzazione dei design dei tappeti di lusso

I tappeti che hanno design su misura riescono a dare un aspetto realmente unico agli…

2 mesi ago

Tappeto tortora e beige: guida completa su come abbinarli rispetto ai diversi stili d’arredo

Tappeto tortora e beige è una soluzione quasi onnipresente nei progetti di design di stampo…

2 mesi ago

Tappeti più costosi: quali sono i pezzi più cari al mondo e perché?

Tappeti più costosi è possibile trovare tanto modelli antichi quanto pezzi contemporanei. , si fa…

2 mesi ago

Tappeti moderni geometrici: come sono fatti? Come abbinarli in un progetto di arredo?

I tappeti moderni geometrici hanno una grande capacità decorativa e sono quindi un elemento versatile…

3 mesi ago

Tappeti Mondrian: gli splendidi manufatti ispirati alle opere d’arte del celebre pittore olandese

Tappeti Mondrian sono un ottimo esempio di come arte e interior design possano convivere. Lo…

3 mesi ago