I 5 motivi per acquistare un tappeto su misura

Tappeti su misura Nov 02.2021

I 5 motivi per acquistare un tappeto su misura

Ci sono tanti buoni motivi per acquistare un tappeto su misura che arredi la propria casa, l’ufficio, un negozio o la barca. Oltre al più immediato, quello di poter scegliere le dimensioni del tappeto, ce ne sono molti altri. Sono tutte ragioni valide, su cui vale la pena riflettere quando si è chiamati a scegliere quali tappeti inserire nel progetto di interior design.

Un tappeto su misura è un modello unico

Ogni modello di tappeto su misura è un modello unico, realizzato sulla base delle caratteristiche desiderate dal cliente. Lavorare su un progetto su misura permette di creare un tappeto speciale per ambienti particolari, come possono essere un ufficio, un negozio o uno showroom. Un manufatto personalizzato può essere la scelta ideale anche per ambienti che hanno dimensioni non standard, come un grande hotel o una barca.

Personalizzare le dimensioni del tappeto vuol dire poter ottenere modelli molto piccoli oppure enormi, avendo sempre la garanzia di arredare lo spazio con un tappeto di lusso realizzato a mano da artigiani esperti e con l’uso di fibre di ottima qualità

I 5 motivi per acquistare un tappeto su misura

Hai la garanzia di personalizzazione e libertà massime

Oltre alle dimensioni, in un tappeto su misura si possono scegliere liberamente le caratteristiche desiderate in termini di stile, colore e forma. Per uffici, negozi e ambienti professionali, si possono progettare tappeti che riportano il logo e i colori del brand. D’altro canto, negli ambienti domestici si possono realizzare tappeti personalizzati sulla base di disegni o immagini del cliente.

La forma del tappeto è uno degli aspetti più interessanti da considerare quando si richiede un tappeto su misura. Nella maggior parte dei casi, si opta per un tappeto rettangolare. Perché è questa la dimensione che meglio si adatta alla forma delle stanze. Chi desidera un risultato più insolito e personalizzato può però richiedere un tappeto su misura di forma diversa. Per esempio, un tappeto rotondo, se si vuole trasmettere dinamismo. Oppure un tappeto dalla forma irregolare, se si vuole puntare maggiormente sull’originalità.

I 5 motivi per acquistare un tappeto su misura

Un tappeto su misura crea una perfetta armonia con l’ambiente circostante

Arredare gli spazi con un tappeto su misura permette di ottenere un perfetto equilibrio tra il tappeto, le caratteristiche della stanza e il resto dell’arredo. Definire un progetto su misura permette infatti di scegliere le dimensioni, i colori e lo stile del tappeto più adatto per l’arredo della stanza. Insomma: la specificità è massima.

Anche la scelta dei materiali è importante da questo punto di vista. Un tappeto in lana sarà ideale per ottenere uno spazio accogliente e caldo, mentre un tappeto in seta è un’ottima soluzione per gli ambienti più esclusivi e raffinati.

I tappeti di lusso su misura sono pregiati anche dal punto di vista artistico

I tappeti di lusso su misura sono delle vere e proprie opere d’arte, che fondono bellezza estetica e funzionalità. Questi tappeti arredano gli spazi e offrono comfort e, al tempo stesso, hanno un grande valore artistico. In effetti, come abbiamo detto, ogni tappeto su misura è un pezzo unico, realizzato a mano con cura artigianale.

Il progetto di un tappeto di lusso su misura coinvolge diversi professionisti, che sono a tutti gli effetti degli artisti: a partire dai designer, che riescono a tradurre i desideri dei clienti in un progetto concreto, fino ad arrivare agli artigiani, che annodano a mano il tappeto e concretizzano l’idea nata dalla creatività dei designer.
I tappeti di lusso su misura contemporanei sono assimilabili a dei quadri che potrebbero essere esposti in un museo. Di più: dei quadri di qualità museale che sono capaci di aumentare il proprio valore con il passare degli anni.

Un tappeto su misura regala allo spazio un’atmosfera tutta speciale

Arredando casa con dei tappeti di lusso su misura, si possono rendere speciali anche gli spazi più anonimi. Ricorrere a un tappeto su misura è la norma quando si è chiamati ad arredare spazi dalle dimensioni non standard. Può però essere un’ottima soluzione anche quando si desidera semplicemente il tappeto perfetto per uno specifico ambiente.

I tappeti possono cambiare radicalmente l’aspetto di una stanza e il modo in cui l’ambiente viene percepito. Per questo motivo, quando si vuole ristrutturare un locale, che si tratti di un contesto casalingo o di uno spazio professionale, può essere una buona idea partire dal tappeto e richiedere la realizzazione di un modello su misura. La personalizzazione è una soluzione che permette di arricchire i locali con un’opera d’arte ideata e progettata esattamente per quegli ambienti. Per questo, è una soluzione capace di esaltarne i punti di forza.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE