Perché scegliere un tappeto di lusso su misura per la propria casa?

tappeti di lussoTappeti su misura Ago 08.2021

Perché scegliere un tappeto di lusso su misura per la propria casa?

Si può scegliere un tappeto su misura quando si ha la necessità di arredare uno spazio che presenta esigenze particolari ma anche quando si desidera arricchire l’ambiente con un prodotto unico e speciale. I tappeti su misura presentano infinite possibilità di personalizzazione e assicurano il pieno controllo di ogni fase del processo di realizzazione. 

Quali sono i vantaggi offerti dai tappeti su misura?

Il motivo più classico che spinge a scegliere un tappeto su misura è legato alle dimensioni dello spazio da arredare. Può trattarsi di uno spazio particolarmente grande, che eccede le dimensioni degli spazi pensati per un tappeto standard, oppure di uno spazio irregolare. 

Queste esigenze si presentano solitamente in spazi diversi rispetto a quelli domestici. Può trattarsi ad esempio della hall di un grande hotel oppure degli interni di una barca. Nel primo caso c’è bisogno di un tappeto dal formato classico ma dalle dimensioni più grandi rispetto alla norma, mentre nel secondo caso la necessità principale è quella di avere un tappeto dalla forma e dalle dimensioni calcolate esattamente sulla base dello spazio da arredare. 

Un tappeto realizzato su misura è un prodotto unico ed esclusivo, che dà valore e prestigio all’ambiente e rende lo spazio confortevole e piacevole da abitare. 

Si può ricorrere alla personalizzazione dei tappeti anche quando si devono arredare degli spazi di lavoro. In ambito professionale si può agire in modo particolare sull’aspetto del tappeto, riproducendo sul vello il logo dell’azienda oppure usando i colori che distinguono l’azienda sul mercato.

Perché scegliere un tappeto di lusso su misura per la propria casa?

Tappeti di lusso unici e personalizzati per ogni tipo di cliente

Scegliere un tappeto su misura vuol dire poter definire nel dettaglio tutti gli aspetti e le caratteristiche del prodotto finito. Quando si pensa a un prodotto su misura il primo pensiero va alle dimensioni, ma questo aspetto è solo uno dei tanti sui quali si può agire. 

Innanzitutto, quando si richiede un tappeto di lusso su misura, si può definire il formato che avrà il tappeto. Oltre alle forme classiche – rettangolare, quadrato, rotondo – si può richiedere un tappeto ovale, triangolare, con un’altra forma geometrica oppure con una forma irregolare. Arredare con i tappeti gli spazi interni di una barca, per esempio, richiede la realizzazione di un tappeto su misura definito sulla base delle dimensioni dell’imbarcazione. 

Poter personalizzare il tappeto permette anche di ricavare il prodotto a partire da un disegno del cliente, da un’immagine o da un bozzetto, scegliendo il formato, le dimensioni e l’aspetto che avrà il disegno finale. 

La possibilità di realizzare un tappeto su misura a partire da un’immagine è preziosa soprattutto in ambito professionale. Per i negozi e per le aziende vuol dire poter arredare gli spazi di vendita, gli uffici o gli showroom con un tappeto che richiama l’insegna o il logo. Uno spazio arredato con un tappeto di questo tipo non solo lo rende immediatamente riconoscibile, ma trasmette anche l’attenzione ai dettagli e la ricerca della qualità da parte del marchio. 

Anche i materiali usati nella realizzazione dei tappeti su misura possono essere scelti liberamente. Per i tappeti destinati ad arredare spazi domestici, di lavoro o ambienti in cui si trascorre del tempo libero l’aspetto da tenere in maggiore considerazione è il comfort che deriva dal loro utilizzo. Per questo motivo le fibre usate solitamente sono la lana o la seta, capaci di offrire eccellenti livelli di resistenza e di lavorabilità. 

Se si ha bisogno di un tappeto speciale, che sappia farsi notare per il design eccentrico e unico, si può decidere di usare altre fibre o di combinare tra loro elementi diversi. Fibre di origine naturale si possono usare insieme a inserti in metallo o in altri elementi scelti dalla fantasia dei designer o dei clienti. I tappeti così realizzati possono essere usati per arredare una stanza della casa, uno studio o un punto vendita. 

Il risultato della personalizzazione è una creazione originale, un tappeto di lusso contemporaneo unico, di altissima qualità e in grado di riflettere i gusti e la personalità del committente. Che si tratti di un ambiente casalingo, di un negozio o di un ufficio, grazie ai tappeti su misura si può arredare lo spazio con un prodotto di lusso ed esclusivo, che può essere visto come un vero e proprio oggetto artistico di qualità museale. 

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE