I tappeti di lusso su misura per gli hotel

tappeti di lussoTappeti su misura Mar 18.2022

I tappeti di lusso su misura per gli hotel

I tappeti di lusso su misura sono sempre più protagonisti nell’interior design e nella gestione quotidiana degli hotel.

Da qualche tempo, il modo di vivere il soggiorno in hotel si è evoluto alla ricerca di esperienze piacevoli, esclusive e sorprendenti. Se fino a qualche anno fa, anche negli hotel di lusso l’attenzione era concentrata più sulla funzionalità, oggi a essere protagonisti sono il design e le soluzioni personalizzate. Vediamo nello specifico quali.

I tappeti su misura ideali per un hotel che sa farsi ricordare dai clienti

I tappeti sono uno degli elementi che più contribuiscono a creare un’esperienza di soggiorno memorabile in una struttura di alto livello. All’interno di un hotel, i tappeti, soprattutto quelli personalizzati, hanno il compito di arredare spazi anche molto diversi tra loro. Affinché il risultato sia coerente e di successo, è necessario realizzare un progetto ben ragionato e ritagliato su misura, così da riflettere l’atmosfera e la vision dell’hotel.

Grazie all’uso di tappeti su misura si può dare all’hotel una personalità precisa e far sentire a proprio agio gli ospiti. All’interno di una struttura ricettiva, i tappeti possono arricchire spazi che hanno funzioni e dislocazioni di vario tipo. Per esempio, i tappeti nelle zone comuni, a partire dalla hall fino ad arrivare alle sale a disposizione degli ospiti, e i tappeti che arredano stanze e suite dovrebbero far parte di un progetto unico. Questo progetto dovrebbe essere costruito sulla base dei desideri di chi guida l’hotel, ma soprattutto sulle esigenze degli ospiti.

Creare un progetto su misura per la realizzazione dei tappeti di un hotel è fondamentale, perché permette di definire nel dettaglio ogni caratteristica dei tappeti. Se negli spazi comuni si ricorre spesso a tappeti di grandi dimensioni, nelle stanze si possono fare scelte diverse, proponendo sovrapposizioni, design stravaganti e soluzioni che si faranno ricordare. Le opzioni sperimentabili sono davvero tante.

I tappeti di lusso su misura per gli hotel

Perché il su misura è la scelta vincente per i tappeti di un hotel?

Quando si arreda un hotel, puntare su tappeti di alta qualità è d’obbligo, più di quanto non lo sia in ogni altra location. I motivi per i quali non si può prescindere dalla scelta di un tappeto su misura di qualità sono almeno due. Da un lato, c’è la necessità di avere tappeti resistenti e di lunga durata. Dall’altro lato, c’è il bisogno di garantire un soggiorno sicuro agli ospiti.

Gli ambienti degli hotel, tanto quelli comuni quanto le camere e gli spazi privati, sono soggetti a un traffico elevato. Arredare con un tappeto di lusso realizzato con ottimi materiali e con processi di lavorazione attenti e selezionati assicura una lunga durata e un eccellente livello di comfort per i clienti.

La qualità dei tappeti di lusso su misura non si traduce solo in una maggiore durata del prodotto, ma anche in una maggior sicurezza. L’uso di materiali anallergici di alta qualità e l’assenza di colle o sostanze sintetiche garantisce, assieme a una corretta pulizia e a un’attenta manutenzione, la sicurezza d’uso del tappeto da parte degli ospiti.

Inoltre, scegliendo dei tappeti su misura si può dare un’identità unica all’hotel. Che si tratti di una grande struttura o di un piccolo boutique hotel, un progetto d’arredo su misura aiuta a creare un’atmosfera unica e distintiva. Tutto ciò fornirà un motivo in più ai clienti per preferire l’offerta dell’hotel rispetto a quelle della concorrenza.

I tappeti di lusso su misura per gli hotel

Tappeti di lusso su misura per ogni spazio dell’hotel

Le soluzioni su misura permettono di arredare in modo unico tutti gli spazi dell’hotel, rispettando le esigenze degli ospiti ed esaltando le caratteristiche di ogni ambiente.

Se l’hotel dispone di sale congressi o di spazi destinati alla clientela business, ad esempio, sarà necessario progettare dei tappeti su misura che siano capaci di rendere confortevoli e rilassanti gli spazi. Nelle zone dedicate al benessere, invece, il design e i colori scelti per i tappeti dovrebbero suggerire tranquillità e relax e dovrebbero trasmettere agli ospiti una sensazione di accoglienza e di comfort.

Nelle camere da letto, il design, le forme dei tappeti e i materiali vanno scelti con altrettanta cura. Si può decidere di arredare le stanze in modo simile o di creare dei progetti unici in ogni stanza. La collaborazione tra la direzione dell’hotel, le persone che seguono il progetto di interior design e i designer permette di trovare la soluzione migliore per arredare al meglio ogni spazio.

Scegliere dei tappeti di lusso su misura fa sì che ogni stanza dell’hotel possa offrire qualcosa di unico e speciale. La disponibilità di materiali lussuosi e di lunga durata – unita alle tante diverse forme e alle dimensioni facilmente personalizzabili – è l’ideale per realizzare un progetto d’accoglienza di alto livello che è incentrato sui tappeti di grande pregio.

È evidente: prevedere dei tappeti di lusso su misura negli hotel offre infinite possibilità di personalizzazione. Nello specifico, si possono realizzare tappeti con design tematici o modelli che sottolineano la sostenibilità ambientale dell’arredo. Più in generale, praticamente ogni soluzione personalizzata contribuisce a far vivere un’esperienza speciale agli ospiti, con il conseguente ritorno d’immagine per la struttura.

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d’arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un’opera d’arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!

YOU MAY ALSO LIKE