TOP NEWS

Quale tappeto di lusso per la camera da letto?

stanza da letto: tappeto di lusso ideale
Forse ancor più che la zona giorno, la camera da letto è il punto focale della casa. È il luogo da cui inizia una nuova giornata e nel quale ci si lasciano alle spalle i giorni ormai trascorsi. È il luogo che ospita i nostri sogni e quello nel quale si respira l’atmosfera più calda di tutta la casa. Nella scelta del giusto tappeto, bisogna tener conto di tutti questi aspetti. L'obiettivo è creare un arredamento che si intoni con il carattere lussuoso del resto dell’abitazione.

 

Arreda e scalda la stanza con un tappeto di lusso!

Un tappeto assolve a più funzioni di quante non possa sembrare all’apparenza. Decora la stanza, certamente, ma allo stesso tempo protegge e valorizza il pavimento, completa l’arredamento creando un perfetto equilibrio con mobili e accessori e scalda l’ambiente, non solo in senso metaforico. 

Scegliere un tappeto di lusso per la propria camera da letto aiuta a personalizzare al massimo questo ambiente della casa. Quando il design, la forma, i colori e i materiali scelti si intonano con l’arredamento e la biancheria, il colpo d’occhio lascia a bocca aperta. Tutto viene valorizzato, dando un vero tocco di classe allo spazio.

Ma entriamo nel dettaglio. I tappeti di lusso lasciano un’ampia libertà nelle scelte d’arredo. La varietà dei modelli è tale che si possono creare infinite combinazioni, tutte ugualmente armoniose. Si possono far risaltare i colori vivaci e i pattern più originali arredando “per sottrazione”, scegliendo la biancheria del letto e le tende in tonalità chiare o in colori neutri. Ma si può giocare anche con colori complementari e con palette personalizzate. In questo modo, tende, quadri, cuscini e lenzuola possono  riprendere i colori del tappeto di lusso e trasmettere la cura e l’attenzione con la quale è stato definito il progetto.

 

Il mondo dei tappeti di lusso per la camera da letto è tutto da scoprire

La stanza padronale, le camere dei ragazzi e la stanza degli ospiti: ciascuno di questi ambienti della casa merita di avere un tappeto che lo valorizzi e che sia coerente con l’atmosfera della stanza stessa

La posizione del letto è forse l’aspetto principale da tenere in considerazione al momento della scelta del tappeto per la camera. Scegliere un tappeto che copra tutta l’area occupata dal letto e lo spazio ai suoi lati è sicuramente la soluzione più tradizionale. E è una scelta ottima, se si vuole dare un tono di calore alla stanza. Immagina quanto possa essere piacevole iniziare la giornata con l’avvolgente sensazione di morbidezza che si prova quando si mettono i piedi sul tappeto. Non sarebbe meraviglioso scendere dal letto e ricevere una carezza simile? 

Di solito, nella stanza padronale c’è spazio a sufficienza per sistemare un tappeto al di sotto del letto. Nelle altre stanze della casa – per questioni di gusto o di spazio – si può però fare una scelta diversa. 

Nelle case in cui ci sono bambini o adolescenti, è importante scegliere un tappeto che unisca le esigenze decorative con quelle funzionali. Sistemare nella stanza un tappeto abbastanza ampio da coprire lo spazio adiacente al letto e l’area dei giochi permette di vivere appieno la stanza e di trasformare in un momento piacevole ogni istante trascorso in camera da letto, dal momento del risveglio fino al momento di andare a dormire. 

Anche la stanza degli ospiti si merita un tappeto che sia all’altezza del prestigio del resto dell’abitazione. Per arredare questa stanza si può optare per un tappeto di dimensioni medio-grandi, da collocare sotto al letto. Oppure si può decidere per un tappeto da posizionare ai piedi del letto. Se si intraprende questa seconda strada, ci si può sbizzarrire con le forme e con le dimensioni. 

Di solito, per una questione di proporzioni, si sceglie un tappeto della stessa forma della stanza. Ma nessuno vieta di rompere gli schemi. Inserire nella stanza degli ospiti un tappeto circolare, ad esempio, può far sembrare l’ambiente più grande. Inoltre, dà un tocco di originalità, che sarà sicuramente apprezzato da chiunque. Nell’area coperta dal tappeto si può poi creare un piccolo spazio, che sarà dedicato al relax e alla lettura. Basta una comoda poltrona sulla quale sedersi per leggere un buon libro ed evadere un po’ dalla routine, magari godendo della vista fuori dalla finestra o di un pregevole quadro appeso alla parete.

 

Nodus crea tappeti prestigiosi.
Porta nella tua casa il lusso!
>>> CONTATTACI! <<<

 

tappeti di lusso

Nodus ha reinventato il tappeto di lusso. È stato infatti il primo brand a proporre il concetto di tappeto come opera d'arte contemporanea. Da sempre, Nodus crea manufatti esclusivi, che arredano le case più belle del mondo.
Vuoi rendere la tua casa inimitabile come un'opera d'arte? Fai entrare negli spazi della tua vita quotidiana un tappeto annodato a mano di grandissima qualità e design! Regala alla tua famiglia e alle persone che ami la bellezza di un capolavoro da sogno!
Ogni pezzo di Nodus è progettato da famosi Designers, che lo rendono riconoscibile e prestigioso. In questo modo, ogni tappeto è unico: non ne troverai un altro uguale. Come tutte le cose belle e irripetibili, un esemplare della collezione di Nodus ti distingue e parla agli altri del tuo gusto e della tua raffinatezza.
CONTATTACI!